Percorsi di Mare - Mappatella Beach - Petizione

La spiaggia comunale di Mappatella, sul lungomare napoletano, è tra le più famose della costa napoletana, ma le sue potenzialità vanno incrementate.

L'iniziativa di valorizzazione della spiaggia di alcune realtà associative del territorio ha condotto al lancio della petizione:

Vogliamo la spiaggia di Rotonda Diaz "Mappatella beach" libera e attrezzata tutto l'anno

Chiediamo al Comune di Napoli, all’Autorità Portuale di mantenere la vocazione popolare della spiaggia allargando la fruibilità della stessa, per tutto l’anno, anche ad attività ludico-ricreative e sportive amatoriali (surf, beach volley, pedalò, etc.).

Il tutto senza compromettere in alcun modo le attività attualmente in corso e la bellezza del posto, anzi, restituendo qualità, decoro e normalità al lungomare più bello del mondo.

Il mare torni finalmente a bagnare Napoli. È ora che la spiaggia di Rotonda Diaz, più comunemente conosciuta come Mappatella Beach, possa aprirsi per tutto l’anno ed in tutta la sua bellezza ad una decorosa fruizione da parte di tutti coloro che amano e rispettano il mare.

Evitiamo, da subito, che un posto così affascinante continui ad offrire un’immagine negativa della città.

Ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare. Il mare è un bene comune e ha valore solo se viene vissuto pienamente ma soprattutto decorosamente da tutti.

Link petizione: https://www.change.org/p/comune-di-napoli-autorita-portuale-sopraintendenza-vogliamo-la-spiaggia-di-rotonda-diaz-mappatella-beach-libera-e-attrezzata-tutto-l-anno?recruiter=389506148&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_petition

 

 

 

 

 

 

Gallery

Video